I Polifonici del Marchesato e i Musici del Marchesato presentano
LA CANZONE ITALIANA
Prima esecuzione assoluta
Domenica 3 settembre 2023 - ore 18.00
Saluzzo - Il Quartiere
(Ex Caserma Mario Musso)
Una “prima” produzione nazionale, uno spettacolo nuovo di zecca, dal titolo "La Canzone Italiana", nel giorno della festa patronale di S.Chiaffredo, sarà offerto dai Polifonici del Marchesato e i Musici del Marchesato.
E, in questo travolgente viaggio tra un secolo di musica italiana, il pubblico verrà letteralmente preso per mano dal racconto di Giorgio Lusso e Carla Coccolo, tra aneddoti e curiosità legate ai pezzi che via via scorreranno, legati insieme da un magico "fil rouge" preparato e firmato da Alberto Gedda.
«Abbiamo voluto prendere 25 canzoni tra le più celebri della musica leggera e pop italiana e le abbiamo rivisitate, prima di tutto in chiave corale, e poi riarrangiate dal punto di vista strumentale, con un’elegante versione per orchestra ritmo-sinfonica, ed eccoci qui… pronti a presentare il nostro lavoro». A parlare è il direttore artistico dei Polifonici, il M° Enrico Miolano, che salirà sul podio per guidare il coro, formato da 65 elementi, e la giovane orchestra composta da 25 musicisti che rappresentano le eccellenze musicali della provincia di Cuneo e del Piemonte.
Sul palco:
65 coristi
24 orchestrali
2 narratori
1 direttore
La storia della Canzone Italiana in 25 canzoni!!
Non potete mancare!
Direttore: M° Enrico Miolano
Ingresso libero, posto a sedere non numerato non prenotabile.