Seguici su   
 
 
 
 
     

 

Presentazione Suoni dal Monviso 2010
programma Suoni dal Monviso 2018
programma Suoni dal Monviso 2017
programma Suoni dal Monviso 2016
programma Suoni dal Monviso 2015
programma Suoni dal Monviso 2014
programma Suoni dal Monviso 2013
programma Suoni dal Monviso 2012
Novitŕ laboratori vocali
edizioni precedenti
galleria fotografica
contatti

PIANO SOLO TOUR 2015 di

GIOVANNI ALLEVI

"Quando scrivo le mie note su un pentagramma non penso mai all'immediato.
Cerco sempre di spingermi oltre,
più in alto possibile, lì dove risiede
la vera essenza della musica:"l'Amore".."Giovanni Allevi



DOMENICA 2 AGOSTO 2015
PIAN PILUN- COLLE DI GILBA (1500 m.sim.). Ore 15.00 Comune di Sanfront.

Domani saremo in tantissimi a pian pilun per ascoltare e applaudire Allevi. Vi invitiamo a salire dalla Valle Po per evitare lunghe code, difficoltĂ  di parcheggio nel vallone di Gilba (dove vi saranno soltanto 250 posti auto. . . E noi saremo molti di piĂą), e code al rientro sulla provinciale della Valle Varaita al rientro dal concerto. Condividete la notizia. . . E anticipate la partenza! A domenica!
L’attesa sta per terminare. Domenica 2 agosto, per la prima volta nella provincia Granda, il pianista Giovanni Allevi si esibirà nel concerto clou della stagione Suoni dal Monviso.
Scenario di questo straordinario appuntamento sarĂ  Pian Pilun, posto sulla sommitĂ  del Colle di Gilba, alla confluenza tra le Valli Po e Varaita.
Allevi salirĂ  fin lassĂą per onorare Suoni dal Monviso e le nostre montagne, e per deliziare tutti con la sua musica. Il concerto inizierĂ  alle ore 15.
La location, molto particolare, posta sullo spartiacque tra le valli Po e Varaita, è raggiungibile da quatto accessi diversi, due per vallata.
Particolarmente consigliati, per i saluzzesi e per chi proviene dalla pianura (oltre che, ovviamente, per i valligiani), gli accessi da Paesana e da Sanfront.
In particolare, l’accesso da Paesana non presenta alcuna difficoltà legata alla viabilità e al parcheggio. Chi sceglierà Paesana come punto di partenza potrà salire a Pian Munè, lasciare l’auto sull’ampissimo piazzale e scendere al rifugio Bertorello; di qui, con una tranquilla e ombreggiata passeggiata di 40’, potrà arrivare sul luogo del concerto. (1h da Pian Munè a Pian Pilun). Una passeggiata accessibile davvero a tutti. La strada di accesso al rifugio Bertorello (dalla curva dei Droei) sarà chiusa al traffico delle auto con ordinanza sindacale.
Per chi vorrà salire da Sanfront, sarà possibile parcheggiare in zona Pasturel (e di lì a scendere, fino a S. Bernardo), sopra la borgata S. Bernardo, e di lì proseguire a piedi per circa un’ora. La strada da Pasturel verso Pian Pilun sarà chiusa al traffico delle auto con ordinanza sindacale.
In caso di maltempo il concerto avrĂ  luogo al Pala Crs (Foro Boario) di Saluzzo. Aggiornamenti il giorno precedente al concerto.

ULTIME NEWS: Domani saremo in tantissimi a Pian Pilun per ascoltare e applaudire Allevi. Vi invitiamo a salire dalla Valle Po per evitare lunghe code, difficolta di parcheggio nel vallone di Gilba (dove vi saranno soltanto 250 posti auto. . . E noi saremo molti di piĂą), e code al rientro sulla provinciale della Valle Varaita al rientro dal concerto. Condividete la notizia. . . E anticipate la partenza! A domenica!

Info:
Biglietteria on-line sul circuito: VivaTicket (adulti: 15 euro; bambini fino a 12 anni e over 65 anni: 5 euro). Link in fondo alla pagina.
Per chi acquista il biglietto entro il 30 luglio in uno dei punti vendita indicati:
adulti: 10 euro; bambini fino a 12 anni e over 65 anni: 5 euro; bambini 0-5 anni: gratuito.
I punti vendita biglietti sono:

Ufficio Turistico di Paesana 0175 94273
 Ufficio Turistico di Sampeyre 320 4256259
 Ufficio Turistico di Saluzzo 0175 46710
 Tentazioni, di Meirone Emidio a Sanfront 0175 948860

Dal 1 agosto e nella giornata del concerto (direttamente sul luogo del concerto), biglietto d’ingresso adulti: 15 euro; bambini fino a 12 anni e over 65 anni: 5 euro; bambini 0-5 anni: gratuito.

Accessi possibili dai Comuni di: Paesana, Sanfront, Brossasco e Sampeyre - vedi allegato.

La location, molto particolare, posta sullo spartiacque tra le valli Po e Varaita, è raggiungibile da quatto accessi diversi, due per vallata.

Per chi vorrà salire da Sanfront, sarà possibile parcheggiare in zona Pasturel, sopra la borgata S. Bernardo, e di lì proseguire a piedi per circa un’ora.

Chi sceglierà Paesana come punto di partenza potrà salire a Pian Munè, lasciare l’auto sull’ampissimo piazzale e scendere al rifugio Bertorello; di qui, con una tranquilla e ombreggiata passeggiata di 40’, potrà arrivare sul luogo del concerto. (1h in totale)

Da Brossasco, invece, il sito è raggiungibile percorrendo comodamente in auto il vallone di Gilba fin nei pressi della Borgata Lantermino, posta a 3 km. da Pian Pilun. Qui saranno a disposizione oltre 200 posti auto, nei prati che costeggiano la strada.

Sul posto ci potrà essere la possibilità di un “minibus navetta” che, dal bivio di S. Sisto (a 4 km. da Pian Pilun), farà servizio fino alla borgata Danna (posta a 2 km. dal luogo del concerto).

Per l’intera giornata, dalla Borgata Danna a Pian Pilun il transito non sarà consentito alle auto, ma sarà unicamente riservato ai mezzi dell’organizzazione e di soccorso.

Infine, per chi arriva da Sampeyre, la strada da percorrere è quella che da Becetto porta a Meire di Ruà; di qui al Colle del Prete, per una bella passeggiata estiva.


Sul luogo del concerto sarĂ  attivo un servizio bar.

Il trasporto dei disabili andrà preventivamente concordato con l’organizzazione.

Sul pianoro di Pian Pilun sarà consentito allestire tende da campeggio nei giorni precedenti l’evento.

L’area del concerto verrà delimitata e il posizionamento delle tende dovrà avvenire all’esterno della stessa.

Verrà altresì segnalata, con apposita ordinanza sindacale, un’area per il parcheggio auto.

Il giorno del concerto le auto potranno essere rimosse UNICAMENTE a partire dalle ore 18. Prima di quell’ora, come già scritto, la strada sarà chiusa e il transito sarà ESCLUSIVAMENTE riservato ai mezzi di soccorso e dell’organizzazione.

In caso di maltempo il concerto avrĂ  luogo al Pala CRS (Foro Boario) di Saluzzo. Aggiornamenti il giorno precedente al concerto.

www.suonidalmonviso.it

www.polifonicidelmarchesato.it

info@polifonicidelmarchesato.it

Tel. 349 3362980 - 349 3282223

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE...
Come arrivare

Visita anche:

Acquista online - VivaTicket

         
 
 

www.suonidalmonviso.it
www.polifonicidelmarchesato.it
info@polifonicidelmarchesato.it
Tel. 349 3362980 - 349 3282223

   
  Sponsor Suoni dal Monviso    
  Realizzato da Leonardo Web
 
Regione Piemonte Unione del monviso PArco del monviso Monviso.eu Consiglio Regionale Del Piemonte Cassa di Risparmio di Saluzzo VEscovdo Fondazione Crs Saluzzo Fondazione CRT Fondazione CRC Bim Del Po Viit Move ACP