Seguici su   
 
 
 
 
     

 

Presentazione Suoni dal Monviso 2010
programma Suoni dal Monviso 2016
programma Suoni dal Monviso 2016
programma Suoni dal Monviso 2015
programma Suoni dal Monviso 2014
programma Suoni dal Monviso 2013
programma Suoni dal Monviso 2012
Novitŕ laboratori vocali
edizioni precedenti
galleria fotografica
contatti

Coro PoliEtnico di Torino




DOMENICA 10 LUGLIO 2016
Pontechianale- Lago Bagnour ore 12.00

Il coro PoliEtnico del Politecnico di Torino è nato nel dicembre 2013 per volontà di alcuni docenti e studenti del Dipartimento di Scienze Matematiche dell'Ateneo. Fin dagli inizi diretto dai maestri Giorgio Guiot e Dario Ribechi, ha oggi la forma di un team studentesco composto da 100 coristi, tra studenti di ingegneria e architettura, docenti e personale del Politecnico.
Il nome richiama lo spirito internazionale che caratterizza il coro: sia perché ne fanno parte molti studenti stranieri (soprattutto Erasmus), sia per il repertorio, che si può definire popolare internazionale: canti dal Brasile, dalla Cina, dall'Estonia, dalla Romania, popolari africani ecc.. e molti di questi brani sono stati portati da coristi di diverse nazionalità.
Il coro si esibisce regolarmente in occasione di convegni e attività istituzionali, ma spesso esce dall'Ateneo per eventi culturali della Città di Torino, come per manifestazioni a San Salvario o a Palazzo Reale. La prima trasferta si è svolta lo scorso maggio con uno scambio con un coro universitario a Pavia, e nella seconda metà del 2016 sono in programma dei concerti a Roma, a Firenze e in Romania.


INFO:
Il rifugio Bagnour (2017 m.slm) si raggiunge da Castello di Pontechianale.
Prima di raggiungere l’abitato di Castello, lasciare l’automobile in prossimità del ponte sul rio Vallanta (ampio parcheggio), ritornare indietro di circa 150 metri, fino ad un evidente pilone votivo. I prossimità della bacheca, imboccare il sentiero segnalato U8 che si snoda dietro la nuova costruzione del rifugio Alevè. Proseguendo per circa 1 ora e 15 minuti, con 400 metri di dislivello, si raggiunge il rifugio Bagnour.

Info rifugio (per prenotazioni): 320 4260190


         
 
 

www.suonidalmonviso.it
www.polifonicidelmarchesato.it
info@polifonicidelmarchesato.it
Tel. 349 3362980 - 349 3282223

   
  Sponsor Suoni dal Monviso    
  Realizzato da Leonardo Web